Comitato Interprovinciale Marce Sportive (C.I.M.S.)

 
Accordo Stato-Regioni
091 del 5 agosto 2014 circa gli eventi sportivi
Per prendere contatti con un gruppo DEU per il servizio di soccorso sanitario, gli organizzatori possono rivolgersi al numero 347/6080273 valendosi di medici abilitati alla rianimazione ed all'uso del defibrillatore a costi calmierati
Convenzione con l'AOUP
per la certificazione agonistica e non
Home > Delibere > Riunione dei commissari del 7 marzo 2016.

Riunione dei commissari del 7 marzo 2016.

Presenti del Comitato: Bimbi Silvano, Ottaviano Sebastiano, Stefanini Stefano, Pardella Mario, Ciardelli Riccardo, Petricci Luca.

Commissari presenti: Facca Luigi e Mariani Roberto del Marathon Club, Avorio Gian Vittorio e Colia Vincenzo del G.P Arcobaleno, Paoli Giampaolo degli Ospedalieri, Passetti Aldo, Parri Alvaro, Cioli Sandro e Logli Giancarlo dell'Ulivetese, Matteucci Dino del QdD Atl. Monti Pisani, De Angelis Giancarlo del U.S. Vorno, Gabrielli Franco dell'Avis Stava, Rutinelli Roberto e Turchi Monica della Pod. Nugolese, Pratesi Alessandro dell'AIG4Mori, Scarpellini Marco, Bozzi Manuele e Bozzi Giuseppe del G.P. Rossini (18 commissari).

Ore 21,30 Ciardelli da inizio alla riunione riferendo che il Presidente Cecchella non può essere presente causa malattia.

Petricci, responsabile dei commissari, illustra ai presenti il proprio parere riguardo al lavoro che i commissari stessi dovranno svolgere: è importante che riferiscano al comitato eventuali anomalie delle marce e li esorta a farlo direttamente al gazebo del CIMS la mattina stessa o la settimana successiva; in questo modo il comitato potrà intervenire prontamente verso i gruppi organizzatori. Non è ritenuto indispensabile compilare il vecchio modulo per il verbale anche se chi lo desidera può farlo ritirando il modulo presso il gazebo la mattina stessa della marcia.
Tutti i commissari devono sentirsi sempre coinvolti e sono invitati a segnalare le eventuali anomalie anche se non nominati per quel giorno. Illustra le nuove modalità di consegna dei cartellini deliberate dal CIMS ed esorta i commissari a controllare che i responsabili dei gruppi rispettino l'orario di consegna delle 7,30 dei cartellini ai propri podisti.

Prende la parola Passetti che contesta il metodo adottato da Petricci e dal Consiglio per la gestione dei commissari lamentando che con un colpo di spugna è stato cancellato tutto quello che di buono era stato fatto da lui nei sei anni della propria gestione. Da dopo che lui non è stato più il responsabile non è stata più fatta una riunione dei commissari ed il loro lavoro è stato svilito.

Tutti i commissari presenti sono concordi sull'importanza che aveva il modulo del verbale e la lettura dello stesso durante la riunione ed esprimono il desiderio di riprendere il vecchio metodo cercando di velocizzare i tempi di riconsegna dello stesso.

Petricci fa presente che i moduli vengono riempiti con evidenti diversità di valutazione e spesso non sono attendibili; molti svolgono l'incarico con superficialità e non vengono mai alle riunioni.

Ciardelli propone di limitare il numero di commissari coinvolgendo solo coloro che si adoperano per questo incarico con serietà e che partecipano alle riunioni del comitato.

Alle ore 23,00 termina la riunione.

Il vice Presidente Riccardo Ciardelli